Soul in The Kitchen - consigli q.b. di Veronica Del Fiacco

  • Casa
  • Italia
  • Rome
  • Soul in The Kitchen - consigli q.b. di Veronica Del Fiacco

Soul in The Kitchen - consigli q.b. di Veronica Del Fiacco 👆🏻 Ricette per uno
⏱ zero sprechi di cibo e di tempo (o quasi)
🙃 ti semplifico la vita in cucina col Mealprep
🥂 organizzo eventi
all 📸 are mine

Si ritorna in pista! Pulizie di Pasqua.In ordine: dispensa, freezer e frigo.Poi si crea la prossima settimana.Forse anch...
06/04/2026

Si ritorna in pista! Pulizie di Pasqua.
In ordine: dispensa, freezer e frigo.
Poi si crea la prossima settimana.
Forse anche mese 😅

Io di base mangio a casa, se esco a mangiare fuori deve essere un esperienza ottimale. Quindi quando mi capita di mangia...
08/02/2026

Io di base mangio a casa, se esco a mangiare fuori deve essere un esperienza ottimale.
Quindi quando mi capita di mangiare fuori prediligo andare da amici, a meno che non sia una tipologia di cucina particolare come la cinese, la giapponese o la vietnamita.

Però vi parlerò di due posti del cuore con calma, intanto ve li taggo così potete seguirli. E se ci andate dite che vi ho mandato io 😉 vi tratteranno probabilmente male, ma almeno avete una scusa.

Lo so.La catalana è già uscita.E anche il metodo per avere cipolla viola sott’aceto sempre pronta.Ma l’altro giorno mi a...
22/01/2026

Lo so.
La catalana è già uscita.

E anche il metodo per avere cipolla viola sott’aceto sempre pronta.

Ma l’altro giorno mi avevano comprato dei litchi
e mi ero sinceramente stufata di sgranocchiarli solo a merenda.

Quindi:

tiro fuori dal freezer i 🦐
apro il frigo e prendo la mia cipolla dal vasetto 🫙
taglio pomodorini e litchi
e butto tutto in una ciotola con un goccio d’olio.

Lascio lì a fare amicizia.

Tempo di sbollentare i gamberi
(io li mangio quasi crudi, ma sentitevi liberi di cuocerli un po’ di più 😅 chi sono io per giudicarvi 😂) e li aggiungo al resto.

Il sapore dei litchi?

Ammetto che era un esperimento.
Ma ha dato un tocco esotico a un piatto che adoro e che facevo sempre uguale.

E poi c’è il tema spreco.

Mi ero stufata.
E probabilmente li avrei buttati.

NdR – appunti da cucina per uno

Se programmo il pasto, tiro fuori tutto al mattino e metto nella zona zero del frigo a scongelare
Se sto improvvisando: sacchetto in acqua fredda mentre preparo il resto
Compro gamberi freschi e li divido subito in porzioni giuste per me
Li compro anche congelati, ma poi una volta scongelati vanno “smaltiti” con altri piatti
(non amo mangiare la stessa cosa per giorni)
Se ho ospiti, la quantità dipende sempre dal menù totale
Tempo reale di preparazione: 12 minuti
Io la preferisco tiepida, ma anche fredda è buonissima

Ho smesso di mangiare. Ma come?Vi racconto un po’.Sui social si parla sempre di diete.Di disturbi alimentari come patolo...
21/01/2026

Ho smesso di mangiare. Ma come?
Vi racconto un po’.
Sui social si parla sempre di diete.
Di disturbi alimentari come patologie.
Di calorie, cibi si, cibi no.

Beh. Nessuno parla di perdere l’appetito semplicemente perché soli e annoiati.

Non ho mai avuto il senso di fame, mai. Però, ce sempre un però, mi piace mangiare.
No junk food.
Ma potevo pubblicarvi mandarini e mandorle sgusciate? 😅

Solo che passato un periodo brutto, mi era passata la voglia di sbattermi e di raccontarvi bugie solo per pubblicare.

Dai, siamo sinceri, chi ha sempre il tempo per cucinare se non si hanno le nonne!
A me le bugie non piacciono.

Ma ora è arrivato il tempo di ricominciare e di rimettersi in pari.
Con il vostro sostegno son sicura di ritornare a proporre:
Prodotti di stagione
Sconti per i piani B
Cosa avere in frigo, freezer e dispensa sempre
Zero sprechi (o quasi)
Organizzare le settimane con possibilità di scambi in base al lavoro

Sì sono ripartita anche col lavoro. Quindi viaggio, esco, appuntamenti e non ho un ufficio per preparare la schiscia. 😉

Sarò qui per voi in base alle vostre abitudini e necessità.
Si riparte.

E spero non sia una bugia 🤥

Chopstick PratiUn po’ di tempo fa passavo per Roma e ho convinto mia sorella ad andare a mangiare in questo Ristorante. ...
27/04/2025

Chopstick Prati

Un po’ di tempo fa passavo per Roma e ho convinto mia sorella ad andare a mangiare in questo Ristorante.
Avevo visto dei bellissimi contenuti e sentito parlare chef e personale, oltre a degli splendidi piatti che mi hanno davvero acceso la fantasia.

Direte perché convinto? Perché c’è ancora un’idea antica che l’All you Can Eat sia alla vecchia maniera: materie prime normali, buone, ma normali; che quello che non ti mangi lo paghi, è un kilo di riso è difficile da finire 😅; che alla fine mangi poca varietà se non sei in tanti.

Per questo appena l’ho scoperto su IG me ne sono innamorata subito. Tantissima varietà con solo due pezzi che ti permette di provare tantissime cose.
Personale magnifico perché mi ha anche sopportata, e col palato non sono facile 😂 e chi mi conosce lo sa.
Ottima lista dei vini (che sono a parte) e un ambiente che ti fa sentire davvero in un posto speciale.

Plus secondo me? Che anche chi è single o in viaggio per lavoro, può mangiare da sola ma godere di un ottima cena.

No adv. Me so’ pagata tutto.
Però, c’è sempre un però, credo che le belle iniziative e realtà vadano condivise nelle nostre community.

Se passate per Roma, provatelo. Non ve ne pentirete.
Parola di scout.



Ps. Anche il mio Diavolo veste Petit Bateau (6anni) ha mangiato tantissimo

31/12/2024

Decostruire IG
Parola curiosa.
Questa la mia parola del 2024.

Come ogni anno, alla fine, definisco il mio anno con una parola, cardine di quello che è successo, e che mi indichi la direzione verso quello nuovo.

Dopo Sorridere (2016) Lampo (2017) Ripartire (2018) Calcolo (2019) Vuoto (2020) Scelte (2021) Pieno (2022) e Tempo (2023), il mio 2024 ha rappresentato la decostruzione, mattoncino per mattoncino, eliminando dalla mia vita tutto quello che non mi rispecchiava più.

Perché prima di aggiungere bisogna togliere, prima di costruire, decostruire.

Buttare giù tutto e ripartire da zero. Smontare tutto e ricostruire da capo una vita che finalmente ti somiglia.

o che come augurio non è il massimo penserai, ma come? Smontare tutto? Io sto bene così!
Ti auguro davvero l’opportunità di chiederti se le cose stanno veramente bene così come sono.

Perché quando meno te lo aspetti, la vita ti sorprende in modi che non avresti mai immaginato.

Non ero preparata.
Ora si.

Ci sono anni buoni, anni meno buoni. Anni difficili e anni decisamente grandiosi. In ognuno di questi anni però, ci sono...
28/12/2024

Ci sono anni buoni, anni meno buoni. Anni difficili e anni decisamente grandiosi. In ognuno di questi anni però, ci sono giornate buone e quelle meno buone.

Il mio augurio più grande è di essere grati per le piccole cose che succedono ogni giorno, riconoscendole di volta in volta. Andiamo spesso troppo di fretta e già convinti che una giornata andrà in un modo o in un altro.
E invece, la vita ogni volta ci stupisce. 😊

Tips per le feste:
🥕 Se sei in zona, schisce pronte, e via in congelatore con etichette di quantità e data. Soprattutto sughi, paste al forno, contorni semplici.
🚗 se sei in viaggio ricordati il pacco da giù, fondamentale per avere cose buone che ti facciano sentire a casa per un po’
✈️ se sei all’estero, e niente, 😅 goditela.

Io mi son presa un lungo periodo di riposo per ricentrare un po’ di cose, ci rivediamo nel 2025 pronti per un nuovo anno fra cucina e riflessioni.

Veronica

Ps. Ho raggiunto 200 follower! Grazie per il continuo supporto. Non ce l'avrei mai fatta senza ciascuno di voi. 🙏🤗🎉

17/09/2024

Ho due peperoni verdi. Consigli?

Non tutto può essere impiattato.Spesso va solo mangiato e gustato.Mezze maniche ricotta di bufala e crema di zucchine.80...
09/08/2024

Non tutto può essere impiattato.
Spesso va solo mangiato e gustato.

Mezze maniche ricotta di bufala e crema di zucchine.
80/100 gr di pasta
80gr di ricotta
Due cubetti di zucchina lessa frullata (vedi le basi sul sito)
Grattata di parmigiano a sentimento
Olio d’oliva

Servitevi un buon bicchiere di vino che settimana prossima e ferragosto e chi doveva restare lì e non tornare più, tornerà. E da settembre manca poco a cosa facciamo a capodanno.

Ho raggiunto 200 follower! Grazie per la costanza e la pazienza. Non ce l'avrei mai fatta senza ciascuno di voi. 🙏🤗🎉 non...
31/07/2024

Ho raggiunto 200 follower! Grazie per la costanza e la pazienza. Non ce l'avrei mai fatta senza ciascuno di voi. 🙏🤗🎉 non c’è la faccio cmq visto che fanno seimila gradi percepiti, accendiamo i fornelli col primo acquazzone 😘

Indirizzo

Rome

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Soul in The Kitchen - consigli q.b. di Veronica Del Fiacco pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi