I Briganti del Re

I Briganti del Re Offriamo la migliore qualità di OLIO, VINO e ZAFFERANO

Da agricoltura biologica, in totale rispetto della flora e della fauna locale

 Dall'11 al 13 giugno a Napoli, dalle ore 15.00 alle ore 22.00 - ingresso gratuitoI Briganti del Re vi aspettano presso ...
03/06/2026


Dall'11 al 13 giugno a Napoli, dalle ore 15.00 alle ore 22.00 - ingresso gratuito

I Briganti del Re vi aspettano presso la Stazione Marittima di Napoli al SALONE DELLA DIETA MEDITERRANEA

Ingresso gratuito
Attività gratuite

🌱 Promozione delle eccellenze della terra e del mare
🍳 Cooking show
🔬 Approfondimenti scientifici
🎤Talk
📖 Laboratori tematici
🍝 Terza edizione del Campionato della Pasta fatta a Mano
🏅 Prima edizione del Festival DOP & IGP

17 MAGGIOPRANZO IN CASETTAIl menù:- Antipasti misti- Tagliatelle con asparagi e virni- Grigliata di carneE il vino dei B...
11/05/2026

17 MAGGIO
PRANZO IN CASETTA

Il menù:

- Antipasti misti
- Tagliatelle con asparagi e virni
- Grigliata di carne
E il vino dei Briganti, ovviamente

Musica popolare dal vivo

Per info e prenotazioni:
334 169 0400 (Denny)

i_briganti_del_re (DM Instagram)

I Briganti del Re (Messenger Facebook)

15, 16 e 17 maggio
Asparagi e virni in festa

Cerreto Sannita (BN)

❤️🍉

04/05/2026

Planta 2026

Tre giorni pieni di musica, cibo, olio, vino e amicizia

Grazie a tutte e tutti voi

Grazie a Scialacore
Grazie a Trio di Fiori
La vostra musica, il vostro talento, la vostra bravura sono stati balsamo per il cuore

Grazie a Valerio Gentile, che ha unito pittura e vino

Grazie a Caffè Barbera, collaborare con voi è sempre un piacere - oltre al caffè OTTIMO

Grazie a Planta "Il giardino e non solo"

I Briganti del Re vi abbracciano, ognuno di voi è stato prezioso

All'anno prossimo
anzi,
speriamo di vedervi prestissimo

❤️🍉

Continuate a seguirci, vi aspettano altre sorprese. Non ci fermiamo mai

SAPORI IN TELAPLANTA 20261 -3 MAGGIOValerio Gentile, pittore di arte estemporanea, dipingerà per noi e per voi.Con una t...
27/04/2026

SAPORI IN TELA
PLANTA 2026
1 -3 MAGGIO

Valerio Gentile, pittore di arte estemporanea, dipingerà per noi e per voi.
Con una tecnica particolare: l'acquerello, sì, ma userà il vino come colore!

Questa disciplina si chiama Winerelle, battezzata così dalla sua precorritrice, l'artista serba Sanja Jankovic.

Vi aspettiamo al nostro stand: I Briganti del Re non sono solo cibo!

❤️🍉

PIANTE SONOREPLANTA 20261 - 3 MAGGIO🎵1 Maggio venerdì 3 Maggio domenica Gruppo musica popolare ' Trio di Fiori 'Teresa C...
27/04/2026

PIANTE SONORE
PLANTA 2026
1 - 3 MAGGIO

🎵
1 Maggio venerdì
3 Maggio domenica

Gruppo musica popolare

' Trio di Fiori '

Teresa Corrado
--organetto, voce, tamburi

Carlo Guarino
--chitarra, voce, tamburi

Paolo Petraroli
--chitarra, voce, tamburi

2 Maggio Sabato

Gruppo musica popolare

'Scialacore'

Mariangela Giombini
-- Voce, tamburi

Giuseppe di Taranto
-- chitarra, voce, flauti

Paolo Petraroli
-- chitarra, voce, tamburi
🎼


VI ASPETTIAMO
❤️🍉

1 - 3 maggioPlanta 2026I Briganti del Re vi aspettano allo stand!Olio, vino, zafferano, più alcune sorprese per voi!++++...
20/04/2026

1 - 3 maggio
Planta 2026
I Briganti del Re vi aspettano allo stand!
Olio, vino, zafferano, più alcune sorprese per voi!

+++++++++++++++++++++++++

XII edizione di "Planta, il giardino e non solo"
1-3 maggio 2026

L’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II presenta la XII edizione di “Planta, il giardino e non solo”, la storica mostra-mercato dedicata al verde, alla biodiversità e alla cultura botanica, in programma da venerdì 1 a domenica 3 maggio 2026 negli spazi dell’Orto Botanico di Napoli. Planta si conferma un appuntamento di riferimento per appassionati, studiosi, famiglie e professionisti del settore, offrendo un’occasione di incontro tra ricerca scientifica, divulgazione ambientale, florovivaismo di qualità e sostenibilità. L’edizione 2026 pone al centro il valore della natura come spazio educativo, culturale e sociale, promuovendo pratiche di cura del verde rispettose dell’ambiente, della biodiversità e del paesaggio urbano. Nel corso delle tre giornate, il pubblico potrà partecipare a:

– incontri, conferenze e dialoghi con botanici, esperti di ambiente e professionisti del verde;

– laboratori e attività didattiche per bambini, scuole e famiglie;

– percorsi di educazione ambientale dedicati alla sostenibilità e alla biodiversità;

- concerti dal vivo, esibizioni musicali con diversi artisti, per regalare momenti di relax e cultura immersi nella natura.

Planta si configura come un evento capace di coniugare rigore scientifico e divulgazione, valorizzando il ruolo dell’Orto Botanico come luogo di conoscenza, incontro e partecipazione.

Credits: Orto Botanico di Napoli

GELATO ALL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVADessert raffinato e goloso, il gelato all’olio extravergine di oliva è perfetto per...
16/04/2026

GELATO ALL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Dessert raffinato e goloso, il gelato all’olio extravergine di oliva è perfetto per chi ama i sapori mediterranei.

Ingredienti:

800 ml di latte
200 ml di panna
200 g di zucchero
200 g di olio extravergine di oliva I Briganti del Re
10 g di sale grosso

Ricetta

Si comincia dal latte: si porta quasi al punto di ebollizione.
Poi lo si sposta dal fornello e si aggiunge sale e zucchero. Si mescolano tutti gli ingredienti e si verifica che siano ben amalgamati. Bisogna aspettare che il latte si raffreddi.

In seguito si uniscono la panna e l’olio extravergine di oliva.

Se si ha una gelatiera, si può versare il tutto al suo interno e attivarla.
Altrimenti si può usare una teglia di alluminio; si riempie la teglia e si lascia riposare nel congelatore per una notte.

Adesso il gelato all’olio di oliva extravergine si può ti**re fuori dal freezer e lo si sposta nel frigo 10 minuti prima di servirlo.

Bon appétit
❤️🍉




Buona Pasqua da I Briganti del Re!
04/04/2026

Buona Pasqua da I Briganti del Re!


Caro Marzo – Entra –MARZO IN VIGNAIl mese di marzo in vigna è un momento cruciale: le gemme, da uno stato di quiescenza,...
03/03/2026

Caro Marzo – Entra –

MARZO IN VIGNA
Il mese di marzo in vigna è un momento cruciale: le gemme, da uno stato di quiescenza, iniziano una serie di attività biologiche per arrivare poi alla fase del germoglio.
Le gemme, dette cotonose, iniziano ad aprirsi.
In questo periodo è importante la scalzatura delle viti: si allontana la terra dalle radici, per permettere alle radici di arrivare in profondità e rendere quindi le piante più resistenti, meno influenzate dal clima esterno.

MARZO IN ULIVETO
Marzo è il momento del risveglio: è qui che si decide buona parte della futura produzione.
Si parte con la potatura degli alberi, per riportare equilibrio alla pianta, ridarle luce, ridarle aria.
Marzo è il mese ideale anche per la concimazione di fondo, che favorisce la fioritura, e per la messa a dimora di piante nuove.

❤️🍉

Ci vediamo nel 2026!Felice anno nuovo!  ❤️🍉
31/12/2025

Ci vediamo nel 2026!
Felice anno nuovo!

❤️🍉

Indirizzo

Cerreto Sannita
82032

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando I Briganti del Re pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi