07/01/2026
Oggi è un giorno importantissimo per me, quasi come l’anniversario della nascita di un figlio.
Esattamente 25 anni fa aprivo il mio studio senza sapere davvero cosa mi avrebbe riservato il futuro.
Avevo pochi mezzi, tanta determinazione e una promessa fatta prima di tutto a me stesso, lavorare con serietà, rispetto e passione.
Rivedere queste foto della vecchia sede significa tornare a quando il lavoro si imparava facendolo, sbagliando, restando fino a tardi e cercando soluzioni con quello che c’era.
Quelle mura hanno visto momenti di sconforto, ma anche soddisfazioni silenziose, di quelle che non fanno rumore ma lasciano il segno.
In questi anni il mio lavoro è cambiato profondamente, sono cambiate le tecnologie, il modo di progettare, i ritmi, le richieste. Io ho cercato di cambiare insieme a tutto questo, senza perdere il senso di ciò che faccio, ovvero dare forma alle idee delle persone con rispetto, attenzione e responsabilità.
Nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza chi ha creduto in me.
Ai clienti che mi hanno scelto quando ero all’inizio, a quelli che mi hanno accompagnato nel tempo, a chi ha continuato a darmi fiducia anche mentre tutto intorno si trasformava, ai collaboratori, agli amici e a chi ha condiviso con me tratti importanti di strada, a tutti loro va il mio grazie più sincero.
Questo post non è solo un anniversario, ma anche un invito a chi ancora non mi conosce. Se cercate qualcuno che non vede il lavoro come una pratica da chiudere, ma come una responsabilità da onorare, io sono qui.
Con l’esperienza che solo il tempo può dare e con la stessa passione di allora, perché i percorsi più belli iniziano sempre da una fiducia condivisa.
Con gratitudine,
Ernesto